Chi sono
Sono una libera professionista specializzata in consulenze genitoriali e parent training, con una formazione in Psicologia Clinica, dedicata al sostegno delle famiglie.
LA MIA MISSIONE
Relazioni familiari sicure e serene
La mia missione è aiutare i genitori a costruire relazioni sicure e rispettose con i propri figli. Attraverso le consulenze personalizzate, acquisirai strumenti efficaci per comprendere e gestire le emozioni dei tuoi bambini, promuovendo un’educazione positiva a lungo termine senza l’uso di minacce e punizioni. Lavoro online per garantire accessibilità e flessibilità, utilizzando pratiche come la mindfulness e strategie personalizzate per ogni famiglia. Il mio obiettivo è creare un ambiente familiare armonioso, dove la fiducia e il rispetto siano alla base di ogni interazione.
Un servizio diverso
Perchè scegliere me
Dopo la laurea in Scienze Umanistiche ho lavorato per anni come educatrice di sostegno in affiancamento a bambini con disturbi del neurosviluppo e a supporto dei loro genitori.
In seguito al conseguimento della seconda laurea in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, ho iniziato a collaborare con una struttura terapeutica che accoglie adolescenti con disturbi neuropsichiatrici e offre percorsi di sostegno alla genitorialità per i loro familiari.
Il mio servizio offre un supporto specializzato rivolto ai genitori, con l’obiettivo di diffondere le conoscenze e gli strumenti necessari per crescere figli sereni e sicuri e instaurare con loro relazioni che diventino base sicura da cui possano partire alla scoperta del mondo.
La mia conoscenza approfondita delle dinamiche familiari mi permette di fornire consulenze efficaci e mirate, aiutando le famiglie a navigare le sfide quotidiane con maggiore sicurezza e competenza, offrendo soluzioni reali e strumenti pratici.
Sono in costante aggiornamento per offrire le migliori strategie genitoriali e le migliori tecniche di regolazione emotiva. Ho da poco ultimato un percorso di formazione come conduttrice di gruppi di genitori di figli con neurodivergenza.
Di recente, sono anche stata ammessa alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Relazionale Integrata dove continua il mio percorso formativo volto a garantire alle famiglie un approccio basato su evidenze scientifiche e metodologie all’avanguardia per supportare al meglio i genitori nel loro percorso educativo.
Ogni famiglia è unica e il mio approccio si basa sull’ascolto attivo e l’assenza di giudizio. Da me troverai ascolto, comprensione e supporto.
Oltre ad essere una professionista formata a livello teorico e pratico, sono mamma di tre bambine e so quanto la quotidianità genitoriale possa essere costellata di sfide, imprevisti e ricalcoli di percorso.
Le strategie che propongo sono personalizzate per affrontare le specifiche esigenze di ogni nucleo familiare, valorizzando le differenze come un’opportunità per creare soluzioni educative vincenti e durature.